Spazio Edgar | Interactive motion design video mapping project
Coolframe & Syskrack @ Festival “Le Strade del Paesaggio” 2017
Edgar per Edgar Allan Poe.
Un tributo allo scrittore inglese e alla via dell’orrore e del perturbante che ha aperto con le sue opere.
Spazio Edgar è uno spazio/tempo di interazione fra macchine sensibili e umanità liminali, captate sulla soglia dell’abbandono delle cornici emotive della quotidianità. In questo luogo ri-creato si assiste al rapporto fra uomini e tecnologie interattive capaci di stimolare reazioni emotive e di rigenerarsi in base a queste stesse delle reazioni. Spazio Edgar è, infatti, un’area di proiezione modulata dallo stesso spettatore.
La riflessione sarà sul doppio, sul gemello che ognuno di noi nutre nel proprio intimo, sulla materializzazione inaspettata e in forma visiva che produrranno le macchine immergendoci in una esperienza non-ordinaria di identificazione sbilenca col proprio essere, tanto da averne paura!
Spazio Edgar | Interactive motion design video mapping | Coolframe
Spazio Edgar | Interactive motion design video mapping project Coolframe & Syskrack @ Festival “Le Strade del Paesaggio” 2017 Edgar per Edgar Allan Poe. Un tributo allo scrittore inglese e alla via dell’orrore e del perturbante che ha aperto con le sue opere. Spazio Edgar è uno spazio/tempo di interazione fra macchine sensibili e umanità liminali, captate […]